Chi siamo


L'Associazione è sorta nell'ottobre del 1996, con l'originaria denominazione di COMITATO FESTE, con lo scopo di organizzare manifestazioni, incontri e iniziative varie atte a sviluppare la partecipazione alla vita sociale coprenese ed inoltre da fungere da catalizzatrice e da coordinatrice dei vari gruppi ed associazioni già operanti in Copreno.

Con l'assemblea del 24 aprile 1997 l'Associazione riceve l'investitura da parte dei cittadini coprenesi ed assume la denominazione ufficiale di COPRENO IN MOVIMENTO. Oltre a predisporre uno organigramma sociale ed organizzativo, viene approvato uno statuto nel quale, in aggiunta a ribadire gli originali scopi associativi, si indica come intento primario

dell'Associazione quello di promuovere e valorizzare le risorse culturali, storiche ed artistiche della comunità e del territorio coprenese. Con un successivo atto del 06 febbraio 2001 l’Associazione si è adeguata a tutte le richieste contenute nelle normative delle Leggi vigenti in materia.

L'Associazione è apartitica, rispettosa del pluralismo della libertà di razza e di religione. Ad essa, previa richiesta al Consiglio Direttivo possono aderire in qualità di soci o partecipanti, tutti coloro che condividono le finalità dell'Associazione ed accettano il suo Statuto.

Al lavoro

In festa

In gita